Thailand 🇹🇭

Ciao a tutti😊

A vostra richiesta e con gran piacere vi parlo del mio bellissimo viaggio fatto in Thailandia 🇹🇭.

Quest’anno ho affrontato per la prima volta un viaggio intercontinentale ✈️, ero felicissima quando mi hanno consegnato il passaporto e pensavo ogni giorno a come potesse essere un viaggio così lungo da casa, ma con calma ci arriveremo…

Siamo partiti il giorno 26 Agosto da Roma- Fiumicino, ecco la prima foto

Antonio sembrava già stressato da questa richiesta 😂, ma ahimè non sapeva ancora a cosa andasse in contro per 15 giorni.

Abbiamo fatto scalo ad Istanbul, dall’aereo mi ha dato la sensazione di essere molto bella (magari un giorno la visiteremo), abbiamo viaggiato con la compagnia Turkish. Per non divulgarmi troppo, arrivammo ad Istanbul con il fuso orario di 1 ora, se ricordo bene erano circa le 23.15/30, facciamo pausa qui, (ovviamente mangiamo qualcosa), mentre l’orario di partenza sembrava essersi avvicinato ci viene comunicato che il volo ha subito un ritardo di 3 ore e mezza…. ecco il panico, e ora che facciamo?? Niente! Cerchiamo di dormire (cerchiamo) quello che ci riesce ovviamente è Antonio, tranquillo riposava beatamente, io invece no! La mia solita ansia che non mi lascia mai serena, temevo di cadere nel sonno e non sentire il nostro volo, inoltre avevo molto freddo, si perché negli aeroporti ci sono sempre i – 40 gradi ❄️.

Comunque arriviamo all’orario di partenza, mi venne un infarto perché cambiarono in ultimo il gate e io non vedevo più gente, “oh mio dio” dissi! Non voglio riperdere l’aereo🤣🤣 (come a Londra se ricordate) insomma mi feci una corsa dall’altra parte dell’aeroporto. Finalmente ci siamo!! Si parte —> destinazione BANGKOK.

Il viaggio dura ben 9 ore, e per fortuna c’erano i display dove potevamo perdere tempo guardando episodi o film.

Queste sono le nostre facce:

Saltiamo queste 9 ore e arriviamo a Bangkok (con un ritardo di 4 ore).

Lì era sera ormai, intorno le 19.30 del giorno 27. Cerchiamo un Taxi 🚕 al volo e ci facciamo accompagnare al nostro Hotel : “The Grand Sathorn.”

Ci siamo preparati un po’ e siamo andati a fare un aperi-cena in uno degli Skybar 🌌 più belli di Bangkok, il VERTIGO.

Dopo ci spostammo al mercato di Patpong, e non ci sarei mai andata🙈 li la sera ti fermava chiunque per portarti a uno dei nightclub della zona, siamo scappati subito e siamo andati a cena. Dove? Al Burger king 🍔 ….eeh cosa vuoi mangiare?😂

Ok giornata finita!

Riprendiamo dal giorno 28 agosto, la nostra prima e intera giornata a Bangkok.

Ecco il mio itinerario:

• Mattina: visita ai Templi

• Pomeriggio: Floating market 🚣‍♀️/ Zoo delle tigri 🐯 / Asiatique the Riverfront

• Sera: Skybar Lebua Sirocco

—————————————-

La mattina ci alzammo molto presto per cercare di fare più cose in una sola giornata ( per chi se lo fosse perso, abbiamo perso 2 giorni per colpa di un’Agenzia di viaggio di Napoli😒, il nome ve lo farò in privato), comunque andiamo a fare colazione da Starbucks ☕️ e decidemmo di prendere un Tuc-Tuc, sapete cos’è vero?? Una sorta di taxi 🚕 per turisti (occhio ai prezzi però). Un’altra cosa a cui dovete fare attenzione e dire sempre ‘no’ quando cercano di portarvi in uno dei loro negozi dove loro hanno provvigioni. Voi andate male perché spendete il doppio, infatti noi spendemmo circa 60€ per prendere un battello e raggiungere i Templi, errori da non fare!!!!

La mia faccia prima di pagare 😛

Molto carino però, non trovate? Ops, volevo dire ‘instagrammabile’ 🙂

La giornata prosegue e finisce come da mio itinerario.

Il giorno 29 Agosto partiamo per Ko Samui alle 6:00 del mattino, alle 4:00 eravamo già all’aeroporto di Bangkok, quindi lo sapete che non abbiamo proprio dormito vero??     Dal Lebua Sirocco tornammo all’1.00 in Hotel, prepariamo le valige e viaa..

Purtroppo abbiamo avuto pochissimo tempo a disposizione per poter visitare per ben e con calma Bangkok, abbiamo fatto la maratona in un solo giorno, ma siamo riusciti a vedere “quasi” tutto ( o almeno il necessario).

**Una piccola anticipazione del prossimo articolo: foto e tappe che abbiamo fatto a Bangkok, tutto quello che c’è da sapere..**

2 pensieri riguardo “Thailand 🇹🇭”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...