Venezia, weekend sul Grand Canal

Processed with VSCO with g6 preset Processed with VSCO with j5 preset

Venezia per me ha sempre rappresentato una di quelle città romantiche, vista ai cinema nei film più belli. Vederla, viverla per poco mi ha fatto davvero sognare.

Vi racconto il mio soggiorno lì grazie all’ospitalità del Sina Centurion Palace, 5* star luxury situato nel cuore di Venezia che vanta di una vista meravigliosa sul Grand Canal. Siamo stati accolti con un’immensa gentilezza e subito fatti accomodare sul terrazzino per consumare una dolce e ricca colazione.

Per l’appetizer al tramonto ci ha pensato lo chef Bellino Giancarlo dell’ Antinoo’s Restaurant a deliziarci con ottimi assaggi gourmet accompagnati da un buon calice di vino rosso.

IMG_0114

IMG_0100

La domanda più frequente da farsi quando si hanno solo 2 giorni a disposizione è sicuramente: ‘Cosa visitare?’

  • Piazza San Marco; una delle piazze italiane più belle ricca di attrazioni, locali storici e considerata un salotto di ricevimenti d’Europa. Al suo centro è circondata da edifici magnifici e pieni di storia come la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale e l’imponente Campanile.

IMG_0082.JPG

  • Scala Contarini del Bovolo; è un edificio gotico di Venezia costituito da una scala a chiocciola costruito come dimora dei Contarini. Oggi diventata una delle attrazioni più amate dai turisti.

Ticket € 15

  • Ponte dei Sospiri
Processed with VSCO with g6 preset Processed with VSCO with j5 preset
V e n i c e
  • Ponte di Rialto; sicuramente lo vedrete e vi ci troverete a passare, approfittatene per scattare una bella foto in gondola.

  • Palazzo Ducale; personalmente non l’ho fatto per mancanza di tempo ma vi consiglio di andarci perché è uno dei simboli della città di Venezia e capolavoro del gotico veneziano, è un edificio che sorge nell’area monumentale di piazza San Marco

 

  • Canal Grande; qui potrete fermarvi in uno dei ristoranti o bar e ammirare il fascino della città e ogni gondola passare.

 

  • Le isole di Burano e Murano

Dunque se decidete di visitare le isole sappiate che ci vuole un’intera giornata, noi da Venezia abbiamo impiegato 1 ora e 45 min circa con il vaporetto e abbiamo scelto di fare come tappa solo Burano. La sensazione di essere lì tra mille casette colorate mi ha particolarmente affascinata! Avete presente quando immaginate una cosa e poi la vedete e risulta praticamente uguale? Così è stato……

Burano vi stupirà per tante sfaccettature, qualsiasi cosa lì che sia bar, ristorante, biciclette, case con abiti stesi vi sembrerà particolarmente in ordine.

IMG_0067.JPG

Processed with VSCO with g6 preset Processed with VSCO with j5 preset

IMG_0037

Spero come al solito che vi sia piaciuto il mio articolo 🙂

baci

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...